Offerte Estate 2017 Campania, le migliori proposte al mare

Offerte all inclusive in Campania, mare stupendo e relax

Sempre di più sono i turisti che preferiscono i viaggi all inclusive in Campania.

Di certo i pacchetti all inclusive sono molto vantaggiosi e non impongono al viaggiatore di creare e studiare la vacanza ad hoc in Campania, ma a volte si può decidere di organizzare le proprie ferie in autonomia con le giuste scelte.
Iniziamo col parlare dell'arcipelago campano, composto da 3 isole principali: Ischia, Capri e Procida, famose in tutto il mondo per le loro bellezze naturali e da altre 2 isole minori, Vivara (collegata a Procida da un ponte) e Nisida (collegata al continente), l'arcipelago è l'ideale per glia amanti del mare all inclusive.
Ma il carattere distintitivo di questa regione straordinaria è la varietà inimitabile di suggestioni storiche millenarie, di scenari naturali superbi, punteggiati da monumenti non a caso fra i più celebri e frequentati nel mondo: il Vesuvio, con Pompei ed Ercolano ai suoi piedi; il Golio incantato, chiuso tra la Penisola Sorrentina e Amalfitana, Capri e il tufo flegreo e la superba Reggia di Caserta.
Caserta, altra città di rilevante importanza storico culturale in campania, é famosa Soprattutto per la sua reggia Borbonica. La Reggia di Caserta, o Palazzo Reale di Caserta, è una dimora storica appartenuta alla famiglia reale della dinastia Borbone di Napoli, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il complesso del Palazzo Reale, che, con i suoi giardini di circa 2,5 chilometri di lunghezza, è uno dei più grandi in Europa, ha vinto il premio per i parchi più belli d'Italia nel 2009. Accanto alla reggia però sono da citare il complesso monumentale Belvedere di San Leucio, il borgo medioevale di Casertavecchia ed il suo Duomo Monumentale, il Santuario di Sant'Anna.