Vacanze costiera amalfitana

Vacanze nella costiera amalfitana, in famiglia e con amici



VISITA COSTIERA AMALFITANA

Gioiello per eccellenza della provincia di Salerno ed a soli 15 minuti di distanza. Poeti e scrittori sono arrivati da tutto il mondo per ammirare le sue maestose coste e i paesi che la compongono :

Positano, incastonata fra le rocce e lambita da un mare cristallino è un vero spettacolo della natura.E' conosciuta al mondo anche per il suo defilè di Moda Positano,

Amalfi, la più antica delle Repubbliche Marinare e sede delle più vecchie cartiere del mondo.Icolorati tetti maiolicati delle case e il Duomo arabo-bizantino del IX sec.sono di notevole interesse. E poi Atrani, tipico e pittoresco paese di pescatori.

Ravello dove nei giardini pensili di villa Rufolo è possibile assistere a concerti in onore di Wagner che qui soggiornò e compose il suo Parsifal.

Parlare delle pareti calcaree che scendono a precipizio sul mare o dei paesi che sembrano fuoriuscire come per incanto da queste stesse rocce fino a lambire in basso le graziose spiaggette, descrivere le molteplici sfumature di colore del mare non bastano a dare la sensazione che solo la vista di quei luoghi può offrire.

La costiera inoltre è famosa per la produzione del Limoncello, gustoso liquore ricavato dall’infuso di limoni provenienti esclusivamente dalla costiera.

Da Vietri sul Mare il paese della costiera direttamente collegato a Salerno, è possibile ammirare l’omonimo golfo. Tutti i paesini della costa sono famosi per l’arte della ceramica artistica ma Vietri è la sede per eccellenza e vanta una lunga tradizione conosciuta in tutto il mondo.

Tale produzione è frutto dell’antica sapienza degli abili artigiani locali che hanno saputo tenere in vita una preziosa espressione artistica.

E possibile acquistare nelle numerose botteghe artigianali dei veri capolavori che impreziosiscono l’arredamento della vostra casa o del vostro giardino.

Offerte Estate 2017 Campania, le migliori proposte al mare