Offerte Estate 2017 Campania, le migliori proposte al mare

Promozioni Pasqua in Campania

Campania, la Pasqua risale alla tradizione più remota, si presenta come una ottimo preludio per rilassarsi per una vacanza breve e un week end


Come ogni anno la pasqua potrà essere vissuta godendo delle promozioni offerte dagli operatori del turismo Campano, ma avrà la sua essenza nell'origine religiosa che questa festa propone.
Oltre ai riti che si sono diffusi in tutte le città della regione, sembra che negli ultimi anni sia un'occasione per tutte le famiglie e viaggiatori di gruppo per godere di un fine settimana di pasqua in tranquillità.
L'usanza della cucina campana porta dritta ai dolci pasquali campani e in particolare alla pastiera, costituita da grano cotto ma essenzialmente con il sapore di limone che la rende unica nel mondo.
Le uova di Pasqua saranno le più amate dai bambini, ma quelli campane saranno apprezzate anche dai più grandi.
Estistono numerosi itinerari che vengono creati ad-hoc durante il periodo pasquale in Campania, in cui si va dalla stupenda reggia di Caserta fino all'itinerario atipico tutto rivolto agli amanti della natura con la visita del Parco del Partenio otre che di quello del Matese.
Girando per questa regioni incontrerete numerose processioni ma anche la possibilità di vedere l'immenso patrimonio artistico e culturale con visite ai musei e non sono da sottovalutare le escursioni in barca. Tutto questo è la Pasqua in Campania.
Concludiamo con la Pasqua a Napoli come anche quest'anno sarà piena di eventi e manifestazioni che riscopriranno tutti i luoghi più visitati dai turisti che incontrono la città durante tutti i mesi dell'anno, si potrà passare da piazza Plebiscito e più in generale ci saranno degli appuntamenti per tutti i tipi di turisti.