Offerte Estate 2017 Campania, le migliori proposte al mare

Viaggiare a Benevento (cosa vedere e scoprire)

Campania preistorica: Benevento ed i dinosauri della Valle Telesina

Nella valle Telesina, vicino la città di Pietraroja, si trova il Parco Geopaeontologico dove sono conservati resti fossilli, vegetali ed animali, vecchi di 200 millioni di anni .

Un cucciolo di poche settimane di vita, lungo appena 60 centrimetri, nato 110 millioni di anni fa, di nome Ciro è il primo dinosauro ritrovato in Italia ed tra i ritrovamenti meglio conservati nel mondo. Di questo esemplare unico si posso ancora ammirare i dettagli delle fibre muscolari e gli organi interni; auesto insieme a numerose altre testimonianse dellera jurassica sono esposte.
Poco lontano, a San Lorenzello é possibile visitare un parco con ricostruzioni degli habitat e delle caratteristiche dei rettili preistorichi che in auelle zone vivevano aualche milione di anni fa.
Lo spettacolo in questa parte del Beneventano con la sua dolce armonia fra valli ricche di fiumi, dolci colline é particolarmente favorevole per un soggiorno ricco di spiritualità in pieno relax. A Pietralcina, paese natale di Padre Pio si puo' visitare la sua semplice casa e il mitico olmo dove si raccoglieva a meditare. Da vedere anche San Marco del Cavoti, celebre per i suoi torroncini. Un adorabile borgo medievale appollaiato su una collina, dove il tempo sembra essersi fermato. Si puo' visitare il museo della Torre dell'orologio, museo unico in Europa sia paer la particolarità della sede che per i suoi preziosi addobbi del '600.