Offerte Estate 2017 Campania, le migliori proposte al mare

Vacanze in Campania a Settembre

Vacanze in Campania, ancora un sogno per molti.

La Campania e' una delle regioni italiane piu' virtuose e accoglienti.
Ha tutte le bellezze che possano essere desiderate da una regione: citta' d'arte, isole fantastiche, coste attraenti, montagne uniche.
Ha un clima che allunga all'anno intero la stagione turistica e in piu' ha quel po' di mistero che entra nel petto del visitatore e non lo abbandona piu'.

Il clima mite, l'incantevole suggestione del paesaggio, l'esuberanza e la fervida fantasia dei suoi abitanti hanno fatto di questa regione, da oltre venticinque secoli, uno dei più affascinanti ed ambiti luoghi di villeggiatura del mondo.
Durante la sua storia Etruschi, Greci, Romani, Normanni, Angioini, Spagnoli, Francesi, Austriaci, vi giungevano da conquistatori in armi per poi farsi catturare a loro volta dalla dolcissima intensità dei colori, dei profumi, dei sapori e dei canti di questa terra felice.

Napoli Capoluogo di provincia e della regione Campania, è la terza città italiana che occupa il lembo nordoccidentale, affacciandosi sul golfo aperto nella costa tirrenica fra i Campi Flegrei e la penisola sorrentina.

Grande centro terziario con funzioni direzionali (in campo amministrativo, commerciale, finanziario, culturale), si estende su una provincia che supera i tre milioni di abitanti e ha la più alta densità di popolazione in Italia (2576 unità per km2).

Il porto:per passeggeri e merci,è il più importante del Mezzogiorno.

Le attività industriali :riguardano principalmente i settori siderurgico (benché ridimensionato dalla chiusura, nel 1991, degli impianti di Bagnoli), meccanico, elettrotecnico, chimico e alimentare.

Napoli, già meta storica dei viaggiatori del per la ricchezza del patrimonio storico-artistico e la pittoresca bellezza della città immersa in uno scenario naturale tra i più incantevoli d'Europa