Offerte Estate 2017 Campania, le migliori proposte al mare

Il mese di Maggio ideale per visitare la Campania in offerta

Un Week End in Campania a Maggio è l'ideale per godersi un po di relax con offerte last minute che permettono di risparmiare durante la primavera


Grazie alla particolare conformazione geografica la Campania offre notevoli spunti per gli itinerari di maggio.
Partendo da nord a sud, dal litorale Domizio Flegreo, passando dal Golfo di Napoli per le costiere Amalfitana e Sorrentina, fino al Golfo di Salerno, la Piana del Sele con Paestum, fino al Cilento e al Golfo di Policastro è un susseguirsi di stupendi scorci e paesi arrocati sulle scogliere, con panorami da favola e un mare trasparente.
Un intinerario alla scoperta delle isole del golfo di Napoli, incantevoli e famose in tutto il mondo: per rilassarsi alle terme di Ischia, gia frequentate duemila anni fa dai romani, o nell'esclusiva tranquillità di Procida. Per immergersi nell'invitante mondanità di Capri.
L'area attraversata da nord a sud dal fiume Sele offre scorci paesaggistici e naturalistici unici. Basta pensare alle numerose oasi protette: Il Monte Polveracchio, il Parco regionale dei Monti Picentini, l'Oasi di Persano, la Riserva Naturale dei Monti Eremita e Marzano, le sorgenti idrotermali.
La costa che va da Sorrento a Paestum è divina, ma assolutamente disabitata: infatti, l'unica città presente è l'etrusca Marcina.