Offerte Estate 2017 Campania, le migliori proposte al mare

Pasqua in Campania, offerte per la pasqua 2015

Il Week End in Campania per la pasqua del 2015 si svolgerà tra natura e piatti tipici campani, a cui è impossibile rinunciare.

La vacanza e i viaggi in Campania durante il periodo pasquale consentono giochi e divertimento che in questa regione si susseguono dalla Domenica delle Palme fino al giorno di Pasquetta a suffragio della fine del triste periodo di Quaresima.
Vi consigliamo di visitare Procida, la processione dei Misteri a Procida del Giovedì e del Venerdì Santo è una delle tradizioni popolari maggiormente seguita e nota tra quelle che si svolgono in Campania in occasione della Settimana Santa.
Ovviamente non possiamo non parlare di Napoli in cui la devozione religiosa per San Gennaro che convive con l’anima pagana della città, conservata e tramandata nella Napoli Sotterranea e nella Cappella San Severo, tra le “capuzzelle” dei morti e e l’alchimia del Cristo Velato. E poi scorci di un panorama senza eguali, regole di vita che valgono soltanto qui e in nessun altro posto della terra. C’è tanto da vedere, e non è facile scegliere. Napoli è un vero teatro della vita, a cielo aperto, gratis ed accessibile a tutti anche per il periodo della Pasqua.
Tra le tradizioni pasquali tipiche delle varie regioni d'Italia sicuramente un occhio di riguardo lo meritano le delizie dolciarie, quelle particolare specialità che si propongono sulle tavole dei cittadini allietandone i pasti. In Campania che Pasqua sarebbe senza la pastiera napoletana, il classico dolce partenopeo il cui delizioso odore di fiori d'arancio, nei giorni tra giovedì e venerdì prima di Pasqua, invade ogni angolo là dove, intere famiglie, sono intende alla preparazione condividendo questo importante momento di festa.