Offerte Estate 2017 Campania, le migliori proposte al mare

Molte le offerte del 2015 a basso costo negli Hotel in Campania

Week End in Hotel nel 2015 in Campania è ideale per gli innamorati, ma la Campania propone offerte a basso costo anche per le famiglie.

Sembra che la Campania continui ad essere tra le mete più ambite per il turismo del 2015 per le vacanze, sia per le famiglie sia per i single e le coppie.
In effetti grazie alle numerose offerte proposte dalle varie tipologie di strutture recettive e in particolare degli Hotel, la Campania rimane il luogo ideale per le vacanze.
In Campania non si apprezzano solo le meravigliose coste ma anche la coordialità delle dei campani e soprattutto la cucina che resta la vera chiave per un turismo di qualità.
La cucina tipica campana e i piatti più rinomati della tradizione culinaria della Campania affondano le radici dal rispetto delle tradizioni.
Ma non dobbiamo dimenticare la vera regina dei piatti della Campania "La Pizza".
La pizza è la creazione più celebre di tutta la cucina napoletana ed è un'invenzione molto antica. In passato, un primo tipo di pizza si faceva in epoca romana, ed era una specie di focaccia di grano. Ma la pizza per antonomasia, fragante, gustosa e croccante diventò presto popolarissima presso il popolino, ma anche presso baroni e principi: dominava i ricevimenti dei Borboni, che ne erano ghiotti, e Ferdinando IV arrivò a farla cuocere nei forni di Capodimonte, gli stessi dai quali uscivano le preziose ceramiche artistiche.
Si narra che anche i sovrani piemontesi si lasciarono conquistare da questo umile cibo meridionale: fu per Margherita di Savoia che nel 1889 il pizzaiolo Raffaele Esposito creò la patriottica pizza "tricolore" in cui bianco, rosso e verde erano costituiti da mozzarella, pomodoro e basilico e che da allora si chiama appunto "pizza Margherita".