Offerte Estate 2017 Campania, le migliori proposte al mare

Le Vacanze low cost in Campania sono molto ambite per coloro che amano questa meravigliosa regione

Week End economici in Campania o meglio Vacanze low cost in Campania, molti turisti preferiscono scoprire le meraviglie della Campania grazie alle offerte Low Cost.



Il mare in Campania, le meraviglie delle coste campane:
Da Punta Campanella a Capo Miseno il golfo di Napoli è un susseguirsi di insenature, spiagge, grotte e falesie che incantano la vista dei viaggiatori moderni, come in passato hanno ispirato gli autori di acquerelli, gouaches e dipinti, folgorati dal fascino di una città mirabilmente incastonata tra "le terre del fuoco". E poi le tre maggiori isole che affiorano dal mare come sentinelle silenziose: Capri, Ischia e Procida sembrano messe a guardia del golfo più bello del mondo.

Dopo circa 30 chilometri a sud del capoluogo campano si incontra la penisola sorrentina, luogo-simbolo di Napoli nel mondo, che ammalia per la sua straordinaria bellezza.
Piccole spiagge nascoste tra incantevoli calette sono il tesoro nascosto di Vico Equense, prima tappa di avvicinamento verso la seducente Sorrento.

Spostandosi verso la provincia di Caserta il paesaggio costiero cambia completamente: il Litorale Domitio, infatti, è contraddistinto da chilometri di arenile di sabbia fine, lunghe distese di dune e da grandi pinete.

Un mare incredibilmente limpido ed una costa frastagliata rendono, poi, il paesaggio della provincia di Salerno davvero spettacolare: dalla Costiera Amalfitana al Cilento, per fare un bagno non si ha che l'imbarazzo della scelta. Dall'elegante Positano allo spettacolare fiordo di Furore, da Amalfi a Vietri sul mare, tutta la Costiera è un angolo di paradiso interamente da scoprire.

Forse meno nota ma altrettanto spettacolare è la costa del Cilento in cui mito, storia e paesaggio si confondono, dando vita a leggende ed antiche tradizioni ancora vive nella memoria. Paestum, Santa Maria di Castellabate, Palinuro e Marina di Camerota: tutti questi luoghi offrono arte, natura e archeologia ma, soprattutto, un mare sempre limpido e cristallino.

Oggi vogliamo parlare di Sorrento,
una delle località turistiche italiane più famose al mondo per il mare e per le bellezze paesaggistiche che facilmente troverete nelle foto e nei video dei siti dedicati alla Campania. La costa sorrentina è meta di turismo balneare e culturale ormai da decenni.
Il paesaggio di questa cittadina campana è assolutamente mozzafiato: ville sontuose, chiese di varie epoche storiche e numerosi reperti storici risalenti all’antichità romana, tra cui anche il centro storico della città vecchia.

Isole della Campania
L'arcipelago campano è composto da 3 isole principali che sono Ischia, Capri e Procida. L'isola d'Ischia è la maggiore delle isole del golfo di Napoli. Dal punto di vista amministrativo si divide in sei comuni: Barano d'Ischia, Casamicciola Terme, Forio, Ischia, Lacco Ameno, Serrara Fontana. Dal punto di vista naturale Ischia presenta alcune peculiarità causate dalla sua origine vulcanica. Il Monte Epomeo è la cima più alta dell'isola d'Ischia. Per raggiungerlo si può arrivare sino alla località di Fontana. In prossimità della vetta verde vi sono i resti di un eremo e la chiesetta dedicata a S. Nicola di Bari. L' isola di Capri invece è divisa in due comuni: Capri ed Anacapri. È bagnata dal Mar Tirreno ed è allacciata alla penisola sorrentina da un prolungamento roccioso lungo 5 Km. Tra le maggiori bellezze naturali vi sono: La Grotta Azzurra e I Faraglioni. L'isola di Capri è raggiungibile imbarcandosi su traghetti di linea sia dal porto di Napoli, che da quello di Sorrento. Un mare molto pulito ed una costa frastagliata rendono il paesaggio della provincia di Salerno molto affascinante. Da Positano al fiordo di Furore, da Amalfi a Vietri sul mare; siti molto eleganti che fondono bellezza naturale e architettonica. Altrettanto bella è la costa del Cilento. Paestum, Santa Maria di Castellabate, Palinuro e Marina di Camerota: tutti luoghi che offrono arte e natura.