Offerte Estate 2017 Campania, le migliori proposte al mare

San Valentino in Campania, la festa degli innamorati in Campania

Week-End di San Valentino in Campania, molti gli innamorati italiani che vogliono godersi il fine settimana degli innamorati in questa splendida regione.

La tradizione campana vuole che gli innamorati s'incontrino davanti al mare in una cena romantica a lume di candela, per poi....
Un san valintino alternativo potrebbe trascorrere nel nome dell'arte, in ogni caso l'importante è goderselo in Campania.


01 Settembre 2008 - 28 Febbraio 2009
Premio nazionale pittura e design
- Salerno (Salerno)

ART. 1 – Salerno in Arte, in collaborazione con Blue Line sas di Salerno, indice Il 1° Premio Salerno…in Arte – Concorso Nazionale di Pittura e Design sul tema “Rifiuti in cerca d’autore”
ART. 2 – PARTECIPANTI - Il Concorso è aperto a tutti gli Artisti italiani e stranieri, senza limiti di età.
ART. 3 – TEMA - “Rifiuti in cerca d’Autore”.

Il progetto, attraverso l’arte, affronta un aspetto importante della società contemporanea, quello dei rifiuti, dello smaltimento degli stessi, dell’educazione alla raccolta differenziata, del riciclo delle materie riutilizzabili e della salute del cittadino. Le varianti sono infinite, l’unico limite è la fantasia e la creatività di ognuno. In tale contesto si propone specificamente il tema dei rifiuti in arte, tanto sul piano dei contenuti, quanto sul piano delle forme e dei materiali.
ART. 4 –
SEZIONI - Le Sezioni previste sono due: Pittura e Design. Il Premio ha come oggetto la realizzazione di opere di pittura o di design, che rappresentino una proposta originale e creativa e che costituiscano degli esempi in grado di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, della salute, al risparmio energetico, in particolare, con riferimento alla problematica della riduzione e del riciclo dei rifiuti.
SEZIONE PITTURA Gli artisti potranno scegliere di: a) realizzare l’opera con la tecnica della trash art, letteralmente “arte fatta con i rifiuti” su un tema libero o sul tema dei rifiuti. Ovviamente l’artista potrà utilizzare anche tecniche miste (es. olio e trash art); b) realizzare l’opera senza l’utilizzo di materiali riciclati, con una qualunque tecnica pittorica (olio, acrilico, acquerello, matita, vernice, etc), ma in questo caso solo trattando il tema dell’ambiente, con riferimento alla problematica dei rifiuti; La misura massima consentita dell'opera è di cm. 150 x 100, esclusa cornice.
SEZIONE DESIGN Gli artisti potranno realizzare un oggetto di eco-design seguendo gli stessi parametri della lettera a) della sezione pittura. Le dimensioni non possono superare i cm. 200 x 100 x 100
ART. 5 – PREMI
- 1° PREMIO SEZIONE PITTURA – Premio-acquisto Euro 2.000,00 lordi e trofeo - 1° PREMIO SEZIONE DESIGN – Premio-acquisto Euro 2.000,00 lordi e trofeo