Offerte Estate 2017 Campania, le migliori proposte al mare

Week End di Pasqua in Campania

Week End di Pasqua in Campania, ogni anno la pasqua offre la possibilità di uscire dalla routine quotidiana, grazie anche alle innumerevoli offerte presenti in Campania per pasqua.



Eventi in Campania per Pasqua:

In occasione delle celebrazioni pasquali, a Somma Vesuviana (Na) si svolge la Processione del Cristo Morto che risale al XVII secolo. Il Venerdì Santo le strade si riempiono di fedeli con fiaccole accese e di appartenenti alle confraternite religiose, vestiti con i tradizionali sai bianchi.

A Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, il ponte di Pasqua inizia con la spettacolare processione del Venerdì Santo e prosegue con la visita alla città ed l’escursione al ponte degli Aurunci con degustazione negli agriturismi dei prodotti tipici.

Il grande apprezzamento per gli agriturismi e per i circuiti museali ed archeologici, oltre agli incrementi di presenza nelle classiche località costiere sono le note più liete del weekend campano di Pasqua, che ha consentito a cittadini e turisti di godere della consueta offerta di turismo e cultura.

Un weekend che ha fatto registrare dati in crescita rispetto all'ano precedente sull'intero territorio regionale, con una segnalazione particolare per gli agriturismi che hanno, in pratica, incassato il 'tutto esaurito'. Un monitoraggio dell'Assessorato al Turismo ed ai Beni Culturali della Regione Campania ha evidenziato, nelle circa 488 strutture ubicate nelle cinque province campane nelle 72 ore del weekend pasquale, un movimento di circa 18.000 persone, con un incremento del 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.